I nove palazzi del cuore in medicina cinese.

I nove palazzi del cuore in medicina cinese. 



Quando il cuore si amplifica, un pensiero lo visita, un immagine sorge, un ricordo, un'impressione, una sensazione sono là; e il cuore applica la capacità di divenire coscienti.
I nove palazzi del cuore o nove dolori del cuore secondo la medicina cinese sono le prove che un individuo deve superare nella vita.
Sono i nove punti sorgenti infinite di consapevolezza e per esserne coscienti bisogna imparare a evocarne il loro potere interiore, ma bisogna prima conoscerli e comprenderne l'importanza e l'incidenza sul nostro corpo, sulla nostra interiorità e sulla nostra vita.


C1- Primo Palazzo : Salute
C2- Secondo Palazzo : L'Abbondanza
C3- Terzo Palazzo : La Prosperità
C4- Quarto Palazzo : La Relazione 
C5-  Quinto Palazzo : La Creatività
C6- Sesto Palazzo : Il Viaggio
C7- Settimo Palazzo : La carriera
C8- Ottavo Palazzo : La Saggezza
C9- Nono Palazzo : Il ritorno a casa

 Primo Palazzo : Salute

Chi nella vita si trova spesso malato, è chiaro che deve lavorare e superare questa prova per arrivare alla pace, lavorando sul messaggio che il corpo invia attraverso la "malattia".

Secondo Palazzo : L'Abbondanza

Una persona che sente di non avere nella vita ciò che gli è necessario per giungere a ciò che desidera nel proprio intimo, occorre che lavori sull'armonizzazione di questo palazzo, ascoltando il proprio cuore.

 Terzo Palazzo : La Prosperità
Questo é il Palazzo di coloro che, molto spesso, si trovano nella posizione di dovere provvedere alla povertà degli altri, vivendola come un'ingiustizia invece di accoglierla come un dono o come un'opportunità.

Quarto Palazzo : La Relazione 

E' il palazzo di coloro che non costruiscono relazioni positive e feconde, ma vivono relazioni basate sull'attaccamento e aspettative nei confronti degli altri, dovrà confrontarsi con esso.

Quinto Palazzo : La Creatività

Questo è il palazzo di coloro che vivono nascosti, rifuggendo qualunque impegno nella vita.
Avrà a che fare con questo palazzo per imparare a lasciare traccia di sè in favore del prossimo.

Sesto Palazzo : Il Viaggio

Esplorare la vita, confrontarsi con essa, sentire gioia e opportunità nel viaggio e nel cammino, colui che è lontano da questo sentimento si troverà a confrontarsi con tale palazzo.

Settimo Palazzo : La carriera

Colui/lei che non riconosca che le esperienze che ha fatto nella vita hanno contribuito ad essere ciò che è percependo la perfezione dell'esperienza, vivendo ciò con rimpianti e rimorsi, si confronterà con questo palazzo.

Ottavo Palazzo : La Saggezza

Tutti coloro che non riescono a trovare un senso nella loro vita e non comprendono la lezione di tutto ciò che gli è accaduto si confronteranno  con esso.

Nono Palazzo : Il ritorno a casa

E' il palazzo di coloro che hanno compreso nel profondo e con consapevolezza il meccanismo organizzatore della vita, non sentendo più per questo l'esigenza di confrontarsi con essa e le sue prove per continuare a crescere, si confronterà con esso.

La filosofia cinese dei Nove Palazzi ci insegna ad andare lì dove la vita ci mette alla prova, vivendola con passione, trasformando noi stessi ed accogliendo il compito a noi assegnato nella vita.
La natura ha bisogno dell'intera umanità per connettersi con i vari regni, animale, vegetale e col cielo e la terra.
Ci insegna a riconoscerci umani nella forma attraverso il corpo, 
semplici nelle emozioni attraverso il cuore,
veri nello Spirito,
così facendo potremmo attivare quella corrente ascensionale che ci riporterà a casa
che significa esprimere nella vita la vera unicità. 

I nove palazzi corrispondono ad un percorso evolutivo e di crescita,
focalizzandosi sul qui e ora. Imparare ad esprimere noi stessi al di là delle maschere che indossiamo e alle quali siamo attaccati che ci separano dalla nostra unicità.

La meditazione, nei suoi vari aspetti, ci orienta guidandoci attraverso il percorso dei Nove Palazzi, portandoci sulla "Via di Casa".
Se sei interessato ad un percorso personale di evoluzione, contattami.


Hanno parlato dell'argomento anche :




I miei contatti 

mariaselvaggio@libero.it


 Il mio percorso personale continua, perchè credo che non si finisca mai di imparare e perchè il passare del tempo e l'avvicendarsi dell' eta,  richiede per vivere bene , la conoscenza più profonda di me stessa.
Per condividere le mie esperienze e metterle a servizio anche degli altri ho creato :
Una ditta individuale: Maria Selvaggio 
Meditare : amarsi in un respiro.


Attribuzione


I testi sono di mia creazione. 
E' vietata qualunque forma di divulgazione senza autorizzazione 


Commenti

Post più popolari