Meditazione: I tre Dantian o i tre Tesori fonte di equilibrio

 Meditazione: I tre Dantian o i tre tesori fonte di equilibrio nella medicina cinese





Esplora i miei corsi personalizzati


Nella vita capita spesso di sentirci stanchi, affaticati o sganciati dalla terra come se fossimo per aria. Quando ci capita, pensiamo di esserci stancati troppo o a qualche malanno, certo tutto può essere ma spesso questi che sono dei sintomi sono legati all'utilizzo errato della nostra energia:
ne usiamo troppa o troppo poca a secondo dei casi e pur riposandoci non la recuperiamo.

La vita frenetica, i ritmi veloci che ci costringono a correre, ad andare sempre più veloci e ad ascoltarci sempre meno, ci fanno perdere  il contatto con la parte più importante di noi, quella interiore. Non troviamo mai il tempo per fermarci un attimo e rilassarci, questo può portare a grandi squilibri ai punti energetici, Dantian o Jing, Qi e Shen per la medicina cinese.
Riappropriarci della nostra vita e ridarle di nuovo l'equilibrio che merita è nostro dovere non soltanto verso noi stessi ma anche verso il mondo che ci circonda.

La meditazione direzionata in questo senso può riportarci a ritmi di vita interiori più umani .



Vieni a esplorare i miei corsi personalizzati

Spesso ci nascondiamo dietro mille alibi e sabotaggi poi un giorno accade qualcosa che ci fa entrare nell'azione e decidiamo di fare qualcosa. Andare a camminare ci da energia, meditare ci ricarica e il tutto si amplifica. Vediamo le persone intorno noi sorridere e sorriderci per l'amplificarsi del nostro benessere.
Equilibrare i tre tesori o Dantian è indispensabile per una vita sana. Ognuno di noi custodisce la sua magia ed il suo essere vero essenziale fuori e dentro di sé e nel momento in cui torniamo al nostro centro, quando osserviamo la vita senza attaccamento, senza volerla in qualche modo trattenere, inspiriamo e espiriamo, l'energia prende il suo corso, le emozioni si placano e tutto torna dentro di noi dove possiamo davvero rifiorire. 
Attraverso la meditazione, riequilibrando le fonti di energia interiori o Dantian, possiamo vivere in quel meraviglioso giardino fiorito che è dentro di noi, custodirlo, nutrirlo e nutrirci di esso e delle sue bellezze.

Esplora i miei corsi personalizzati

Meditando, bellezza, amore e gioia ricompariranno nella nostra vita come per magia. Il nostro giardino fiorito interiore si espanderà e vedremo  la vita intorno a noi rifiorire. 

Vai ai miei corsi personalizzati

  • Dantian più basso, addome, Jing .
  • Dantian intermedio, area cuore-torace Qi.
  • Dantian alto, energia spirituale, nel centro della fronte, Shen.
Riequilibrare lo Jing, Qi, Shen si può, anzi si deve.
Il mondo ne ha bisogno per ricaricarsi, vivere meglio :
riequilibrandoci , anche le persone che incontriamo entreranno in quella dimensione e ascolteranno l'urlo delle loro emozioni chiedere : " Cambia ! Liberati! Apriti ad uno spazio nuovo, una nuova vita. Allarga la tua cornice, scruta oltre l'orizzonte, scorgi nuove mete, muoviti verso nuovi traguardi . Realizza un nuovo te stesso, sviluppa il te stesso pieno  di  talenti, potere, volontà, gioia e capacità.


Han parlato dell'argomento anche :



Miei contatti 







Il mio percorso personale continua, perchè credo che non si finisca mai di imparare e perchè il passare del tempo e l'avvicendarsi dell' eta,  richiede per vivere bene , la conoscenza più profonda di me stessa.
Per condividere le mie esperienze e metterle a servizio anche degli altri ho creato :
Una ditta individuale: Maria Selvaggio 
Meditare : amarsi in un respiro.


Attribuzione:

I testi in questo sito sono una mia creazione, é vietata ogni forma di condivisione non autorizzata. Grazie.


Liberatoria:

Questo articolo non sostituisce né al parere del medico, né ad alcuna terapia.



Commenti

Post più popolari